Presentazione


Signori si parte! Prossima fermata: Sardegna. Una iniziativa aperta per il Partito Democratico, nella quale si da voce ai movimenti, alle associazioni, agli elettori, agli ex elettori delusi, agli amministratori, ai sindaci, ai dirigenti, ai cittadini, insomma a chiunque abbia voglia di proporre, raccontare, ascoltare, confrontarsi, incontrarsi.

Il format è quello innovativo proposto a Firenze: interventi della durata massima di 5 minuti, video che raccontano e guidano l’incontro, possibilità di presentazioni in ppt, nessuna gerarchia, nessun invito ufficiale, nessuna guest star, nessun cappello, nessuna corrente.

Di cosa non si parlerà: di dirigenti, di segretari, di correnti, di organizzazioni interne, di statuti, di conte, di capibastone, di partito propriamente detto insomma.

Di cosa si parlerà: di lavoro, di ambiente, di istruzione, di sociale, di buona amministrazione, naturalmente il tutto declinato per la Sardegna.

L’appuntamento è per domenica 19 dicembre ad Oristano presso il Teatro Garau. Una giornata intera per parlare di Sardegna, per contribuire ad elaborare un’alternativa democratica nuova, concreta, vincente.

L’obiettivo è costruire una rete, una carta di proposte, di idee, da mettere a disposizione dell’alternativa per la Sardegna, a disposizione del PD Sardo.

Se vuoi partecipare, invia il tuo contributo entro il 12 dicembre all’indirizzo prossimafermatasardegna@gmail.com. Scegli una delle macroaree di riferimento – lavoro, ambiente, istruzione, temi sociali, buona amministrazione – e se vuoi, scegli una parola che caratterizza il tuo intervento. Fai qualche prova per assicurarti di stare entro i 5 minuti e naturalmente lascia tutti i tuoi riferimenti nella mail.