Grazie a tutti


E' venuta bene, davvero bene. Circa 300 accrediti, una cinquantina di contatti in live streaming (scusate per la scarsa qualità, ma è stata una cosa improvvisata sul momento, non era previsto che lo facessimo), una buona presenza di commenti nel liveblogging su FB. I video selezionati dalla regia sapientemente guidata come nemmeno i fratelli Lumiere da Nicola e Maurizio sono piaciuti tantissimo, e gli interventi ancora di più. Siamo stati letteralmente inondati da interventi su scuola, ricerca, università, cultura (ha aperto un rappresentante del Teatro Lirico di Cagliari), e ci è piaciuto tanto, era normale fosse così, perché quello è il nostro futuro. Su quel palco son saliti pastori, sindaci, consiglieri di ogni ordine e grado da quelli comunali a quelli regionali, una deputata, i due superospiti (per dirla alla sanremese) Pippo Civati e Cosimo Palazzo, il coordinatore della segreteria regionale, cittadini, insegnanti, studenti, partite iva.

Presto metteremo i video on line, pubblicheremo una carta di Oristano che rimetteremo nelle mani del PD Sardo - che dice di non volerla cestinare subito subito, anche perché facciamo le copie, quindi... - e dunque presto torneremo a scrivere, a parlare, a raccontarvi Oristano. Soprattutto presto ne faremo delle altre di cose così, più in formato light (più brevi per capirci) e diffuse sul territorio.

Cominciamo con un po' di link: qui il servizio di Videolina, qui il pezzo dell'Unione Sarda di oggi, qui quello de La Nuova Sardegna, qui il commento di Civati (con citazione del bravissimo Emiliano Deiana), qui quello di Cosimo Palazzo, qui un intervento di Mirko Solinas che ieri per varie vicissitudini sul palco non c'è potuto salire, ma che comunque era presente in platea. La sua presenza vale doppio, triplo anzi. Grazie a tutti, davvero, e a presto, anzi, prestissimo.

Nessun commento:

Posta un commento